Domande frequenti

 

Qual è il metodo di coltivazione migliore e più semplice per i principianti?
Il metodo di coltivazione più semplice per i coltivatori non esperti è la nostra linea Organica di prodotti. Con questa linea non occorre misurare il pH e l’EC.

Che cos’è un substrato?
Un substrato è un materiale in cui crescono le radici delle piante.

Perché per il periodo di crescita della pianta devo utilizzare un altro concime rispetto a quello che utilizzo per il periodo di fioritura?
a. In ogni fase di sviluppo la pianta ha bisogno di elementi nutritivi in proporzioni diverse.
b. Le piante che cominciano a fiorire rendono più acido l’ambiente delle radici. Ciò significa che nell’ambiente delle radici diventano più importanti altri elementi.

Quando devo cominciare a dare alla pianta il concime per la fioritura?
Non appena si vedono i primi segni di fioritura si deve cominciare a dare il concime.

Qual è la differenza principale tra elementi nutritivi minerali e elementi nutritivi Biologici?
La differenza principale riguarda il modo in cui si formano. Gli elementi nutritivi biologici vengono rilasciati lentamente. Quelli organici, al contrario, sono immediatamente disponibili.

Vorrei provare la linea di concimi biologici, è possibile ricevere dei campioni?
Sì è possibile ricevere dei campioni. A questo scopo BAC ha immesso sul mercato uno Starterskit. Richiedete i campioni presso un rivenditore. L’elenco dei rivenditori è disponibile alla pagina seguente.

Quando inizia la fase di crescita se uso i semi?
Un seme impiega dai 5 ai 10 giorni circa per diventare una piantina. È importante che si formino delle buone radici e che le foglie siano sane. In quel momento comincia la fase di crescita della pianta. 

Che cosa significa A & B?
A & B costituiscono insieme tutti gli elementi nutritivi di cui una pianta ha bisogno. Sono suddivisi in A e B per rendere le soluzioni il più concentrate possibile. Il concimi A e B devono essere somministrati sempre in parti uguali.

Perché A & B non sono disponibili in un’unica confezione?
Se A & B sono contenuti nella stessa confezione è necessario un volume maggiore per sciogliere gli elementi nutritivi. Non mescolare mai i concentrati puri di A & B tra loro perché in tal modo si formano sostanze insolubili.

Che importanza ha il valore del pH?
Il grado di acidità (pH) influenza la possibilità di assorbimento da parte delle piante dei diversi elementi nutritivi. Fate in modo che il valore del pH rimanga sempre entro i limiti corretti. A questo scopo potete consultare il nostro sito.

Che cos’è l’EC?
L’EC indica la quantità totale di sali minerali disciolti nell’acqua.

Perché devo usare la calce se voglio riutilizzare il terreno?
Con il calcio e il magnesio è possibile rendere neutro un terreno con un basso valore di pH. Soprattutto verso la fine del ciclo di coltura si riscontrano valori di pH bassi. Se il pH del terreno migliora si ha anche una crescita più veloce delle piante e tutti gli elementi nutritivi vengono assorbiti più facilmente.

Le vostre bottiglie e le vostre lattine hanno tappi con colori differenti, che cosa significa?
Per ogni tipo di substrato abbiamo sviluppato il concime migliore. Il concime per il substrato hydro (lana di roccia) ha il tappo rosso. Il concime per il substrato cocco ha il tappo blu e per il substrato terriccio disponiamo di un concime a 1 componente con il tappo verde.  

I vostri stimolatori non hanno tappi di colori differenti?
No. I nostri stimolatori delle radici e della fioritura possono essere utilizzati con qualunque mezzo.

Sono un rivenditore e vorrei vendere i vostri prodotti.
Contattaci telefonicamente o inviaci un messaggio tramite il nostro sito.

Dove posso acquistare i prodotti BAC?
Guarda sul nostro sito sotto Rivenditori. Il tuo rivenditore non è nell’elenco? Inviaci un messaggio tramite il nostro sito e contatteremo immediatamente il tuo rivenditore.

Quali sono gli orari di apertura di BAC?
Contattaci telefonicamente o inviaci un messaggio tramite il nostro sito.

BAC ha anche un negozio online?
Sì, BAC ha anche un negozio online. È possibile visitarlo tramite il seguente URL: www.bac-shop.com