Rinvigorenti biologici


Funghi

Wortelstelsel plant vergroten door schimmelsI funghi BAC sono composti, tra l’altro, da 4 tipi di Micorrize. L’uso degli stimolatori BAC in combinazione con questi funghi permette ai funghi di colonizzare costantemente e in modo più veloce l’apparato radicale della vostra coltura.

Micorriza è un termine che deriva dal greco e significa ‘fungoradice’. È l’associazione simbiotica di una pianta con alcuni tipi di funghi. In natura le micorrize sono essenziali per la vita di tutte le piante. Si sono adattate perfettamente ad assorbire acqua e minerali dal suolo e a passarli alla pianta. La pianta, tramite la fotosintesi, produce i composti del carbonio necessari e nutre a sua volta i funghi. Entrambi i partner traggono un vantaggio reciproco e questo è il motivo principale per cui più del 99% di tutte le piante instaura questo tipo di simbiosi.

Questi funghi crescono nelle radici delle piante e intorno ad esse. Si sviluppano nel terreno a partire dalla radice e creano una fitta rete di ife. In questo modo l’apparato radicale si espande e si ha un assorbimento maggiore di acqua, di minerali come fosforo e potassio e di sali minerali. Questi funghi sono in grado di raggiungere anche i pori del suolo che sono troppo piccoli per le radici delle piante e sono in grado di rendere disponibili alle piante alcuni elementi che sono legati tra loro.

Disponibili in confezioni da 50 g, 100 g e 200 g.
 


Vitality plus

Vitality plus - plantversterker

Vitality plus può essere utilizzato in ogni ciclo della pianta.

Può essere usato in maniera preventiva contro lo stress. Spruzzare bene entrambi i lati delle foglie. Se necessario ripetere il trattamento dopo 5 giorni. Questo prodotto è biodegradabile, non è quindi assolutamente nocivo per la pianta o per il mezzo.

Disponibile in: 250 ml (sufficiente per 5 litri di soluzione da spruzzare) e 500 ml (sufficiente per 10 litri di soluzione da spruzzare).
 


Pro-active biologico

Plantversterker - vitality plus

BAC pro-active è composto da diversi tipi di aminoacidi di origine vegetale, da vitamine e da proteine.

Con l’utilizzo di pro-active la vostra coltura avrà uno sviluppo più vitale sia per quanto riguarda la crescita delle radici (peli), delle foglie (colore verde) e dei fiori, ma anche per quanto riguarda l’equilibrio (simbiosi) nel vostro mezzo (vita nel suolo).

Disponibile in confezioni da 120 ml e 500 ml.


Nutrimento biologico per le foglie Plantversterker - bladvoeding, snelle aanmaak van chlorofyl

Il nutrimento BAC per le foglie favorisce una produzione più veloce della clorofilla (colore verde) nelle foglie. I microrganismi (batteri fotosintetici) che sono presenti sulle e nelle foglie e che rendono possibile la produzione di clorofilla vengono stimolati dal nutrimento BAC per le foglie.

Questo nutrimento per le foglie viene utilizzato anche come rinvigorente. Le vostre piante diventano più forti e le foglie diventano più spesse. In questo modo la peronospora, la botrite e gli altri parassiti hanno minori possibilità di attaccare la vostra coltura. Il nutrimento BAC per le foglie contiene inoltre degli ingredienti che rendono la coltura meno attraente a nemici come i tripodi e il ragnetto rosso. È più facile tenere lontani questi nemici dal momento che non sono più attratti dalla vostra coltura. Prevenire è meglio che curare.

Disponibile in confezioni da 120 ml e 500 ml.


Silica Power

Plantversterker - Silica power

Rinvigorente al silicio per l’intero ciclo della pianta. Attiva la vita nel suolo e rinforza le cellule delle piante.
Il risultato è una pianta più resistente alle malattie e ai parassiti.

Rinforza la pianta
Protezione dallo stress
Pareti delle cellule più forti
Fioritura migliore
Migliore rendimento e qualità
Aumento della sostanza secca

BiocloneGroei versterker van plant

Gel per talee 100 % naturale. Per lo sviluppo ottimale delle talee. Favorisce una rapida radicazione e stimola la crescita della pianta.

   

   


X-Seed

Plantversterker - x-seed100% naturale. Prodotto innovativo per migliorare e velocizzare la germinazione dei semi.